A Castelnuovo Belbo festeggiati i motociclisti nel nome di San Colombano

Domenica scorsa, 20 novembre, giornmata dedicata ai motociclisti a Castelnuovo con il Moto Bollito 2022.

In mattinata diversi motociclisti sono arrivati alla chiesa San Biagio di Castelnuovo Belbo per la Santa Messa con i caschi in mano, appoggiati poi sotto l’altare. Il parroco bon Claudio Montanaro li ha benedetti e ha ricordato la figura di San Colombano, santo irlandese nominato protettore dei motociclisti il 23 novembre del 2002 durante il papato di Giovanni Paolo II.

Durante la Messa, l’assessore Claudio Bevilacqua ha raccontato ai fedeli la storia del motoclub castelnovese, nato nel 1999, grazie alla volontà di Massimo Gaffoglio e a un gruppo di amici appassionati di moto. “Negli anni si è evoluto, senza però tralasciare l’anima giocosa alla quale è legato, si è dimostrato sempre pronto a collaborare agli eventi sul territorio, dando anche il sostegno economico E’ stato anche presente durante i periodi difficili della pandemia sostenendo le famiglia in difficoltà. Ogni membro ha sempre lavorato sodo, all’insegna della solidarietà, pertanto a nome dell’amministrazione comunale e della comunità porgo i più sentiti ringraziamenti al Motoclub New Castle e al Presidente Gianni Irudal, gli auguri di buona continuazione.”

La messa è stata seguita dalla deposizione di due vasi di fiori al cippo San Colombano da parte dell’assessore Bevilacqua, del presidente del motoclub New Castle Gianni Irudal da alcuni motociclisti.

In conclusione della mattinata un momento di condivisione a tavola con protagonista il bollito.