Tra una settima il Galà delle sette meraviglie per celebrare la vittoria di San Lazzaro: “Sarà una lunga galoppata nella storia”

Tra una settimana al Palabrumar di Asti, verrà celebrata la vittoria del Borgo San Lazzaro al Palio di Asti 2022.

Non una semplice festa della vittoria, ma un “Galà delle sette meraviglie“, sette come i sigilli impressi dal borgo gialloverde sulla storia del Palio di Asti: i ramarri infatti hanno vinto nel 1987, 1991, 1999, 2001, 2008, 2017  e 2022. Un trentennio e poco più di storia paliesca che ha visto San Lazzaro raggiungere un numero di vittorie ineguagliato nella storia del Palio moderno, come conferma il rettore Silvio Quirico: “La serata di sabato 29 ottobre vuole essere qualcosa di diverso rispetto alle celebrazioni che si sono succedute nel corso degli ultimi anni. Sarà sì la Festa della Vittoria per il Palio 2022, ma anche una lunga cavalcata nella storia per ricordare i grandi successi che hanno costellato il nostro borgo. Il Palio di Volpato è l’ultima stella che si aggiunge in un firmamento luminoso”.

Bocche cucite su quello che sarà lo svolgimento della serata: sarà presente ovviamente Giuseppe Zedde “Gingillo”  artefice della vittoria del 4 settembre. Si prevedono però molte soprese, di cui ci dà un piccolo assaggio il rettore: “Posso dire che per la prima volta i commensali non troveranno il sendallo ad accoglierli in sala, al posto d’onore. Abbiamo studiato un’altra tempistica con un’entrata ad effetto, proprio per sottolineare questo lungo legame storico con le nostre affermazioni in piazza”.

Sono disponibili ancora alcuni posti per la cena: tutti i dettagli nella locandina che potete trovare pubblicata in fondo all’articolo.

festa della vittoria san lazzaro