Sabato a Moncalvo primo appuntamento della stagione teatrale in lingua piemontese con “Tuta culpa d’la luna”

Inizia sabato 8 ottobre la stagione teatrale in lingua piemontese di Moncalvo, giunta quest’anno alla trentanovesima edizione.
In programma alle ore 21 al Teatro civico G. Montanari di Moncalvo, la commedia “Tuta culpa d’la luna”di Luigi Oddoero recitata dal gruppo di Animazione Teatrale “Il Piccolo Varietà” di Pinerolo .
L’azione si svolge durante un week-end nella sala di lettura di un centro benessere. Il sogno di tanti individui è quello di poter trascorrere alcuni giorni in uno stabilimento termale, una scatola magica dotata di ogni comfort. In questo ambiente si ritrovano i protagonisti che animano la scena: dall’industriale del ferro detto “facia ‘d tola” alla sua compagna cubana, dal laureato in ostetricia al massaggiatore detto “Coccolin e altri singolaari personaggi, C’è chi è venuto per un percorso di benessere, chi per armonizzare l’equilibrio personale, chi per cure più stravaganti……. E chi trovare compagnia. Ma l’influenza della luna di fa sentire non solo sulle onde del mare e sui prodotti della natura. Quindi scattano situazioni irreali che un verso spingono alla risata, per l’altro svelano svelano una realtà un po’ stravagante in cui a volte ci si si può riconoscere.Il biglietto singolo per tutti gli spettacoli è di 10 euro per la platea e la prima galleria centrale, mentre è di 8 euro per la prima galleria laterale e la seconda galleria centrale.
Per prenotare il biglietto di ogni singolo spettacolo si prega telefonare presso la Drogheria Broda di Moncalvo dal martedì alla domenica mattina orario negozio al numero 0141 917143 dal giorno 22 settembre 2022.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.arte-e-tecnica.it

La stagione è organizzata da Arte & Tecnica in collaborazione con il Comune di Moncalvo.

La stagione teatrale in lingua piemontese di Moncalvo è un progetto “Le colline dei teatri”sostenuto dalle fondazioni CRT e CRASTI e dalla sponsorizzazione della Banca di Asti.