Rasero: “Notizia bellissima, Comune e Provincia a disposizione della Diocesi per qualsiasi cosa”

E’ una notizia che mi riempie di gioia e che la città e il nostro territorio aspettava da tempo” questo il primo commento a caldo del Sindaco di Asti e Presidente della Provincia Maurizio Rasero alla notizia della visita di Papa Francesco nella nostra città, il 19 e 20 novembre prossimi.

“E’ sicuramente una delle cose più belle che mi siano capitate in questi anni da sindaco: ho già espresso al Vescovo, Marco Prastaro, la completa disponibilità degli Enti che presiedo, Comune e Provincia, nel metterci a disposizione per qualsiasi cosa al fine di organizzare al meglio questi due importantissimi giorni”. 

Il primo cittadino si fa interprete della contentezza di una comunità che aspettava questa visita da tanto tempo: “Sono sicuro che Asti saprà accogliere al meglio il Santo Padre: era una speranza attesa da anni e siamo contenti che Francesco possa tornare finalmente in quella che è, a tutti gli effetti, casa sua“.

La visita del Papa si colloca in un fine settimana impegnativo per la nostra città, dove sono previsti tra l’altro i Mercatini di Natale e la Fiera del Tartufo: “Sarà una città vestita a festa –  conclude il sindaco – anche se tutti questi eventi saranno un bellissimo corollario a questo strepitoso evento”.

Ci sarà comunque molto da fare, sia per la macchina comunale che per la Prefettura, per coordinare, a livello organizzativo e di ordine pubblico, questa concomitanza di eventi, Maggiori dettagli trapeleranno sicuramente nei prossimi giorni.