Marco Cartasegna questa sera ad Asti, è il primo ospite della seconda edizione della Rassegna L’école

L’école, fin dalla sua nascita, è stata una scommessa.
Coinvolgere un pubblico giovane, il giovedì sera, per parlare di filosofia, di politica e di linguaggio inclusivo non è cosa semplice. L’école questa scommessa l’ha vinta e, dopo la prima edizione, ha deciso di crescere ancora.
” inizia così il primo post pubblicato sui canali social della Rassegna L’école, giunta quest’anno alla sua seconda edizione.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale Fuoriluogo, con la direzione artistica di Riccardo Crisci e Inti Sartoretto, prevede, nella prima parte, cinque appuntamenti, dal 20 ottobre al 15 dicembre.
Primo ospite della rassegna sarà Marco Cartasegna. Nato nel 1990, Cartasegna consegue una Laurea in Economia e Management alla Bocconi di Milano ed un Master in Management e Digital Business alla IE di Madrid.
Durante la pandemia ha l’intuizione di fondare “Torcha”, con una mission ben precisa: avvicinare le generazioni più giovani a temi quali politica, informazione, attualità, società.
La seconda intuizione fondamentale è lo strumento che decide di usare per quest’obiettivo: il cellulare, attraverso il social più di riferimento per la condivisione di contenuti in quelle fasce di età, Instagram.

Cartasegna parlerà di informazione, di come quest’ultima sia cambiata nel corso degli anni, di come Torcha sia diventato un punto di riferimento per tantissimi giovani ma anche di politica, dell’ultima campagna elettorale e di nuovi canali di comunicazione.

Sul palco, a moderare l’evento, ci sarà Giacomo Burbello, 24 anni, laureato in filosofia con una tesi sul rapporto tra Kant e Jonas, sta conseguendo la laurea magistrale in filosofia teoretica con una tesi sul rapporto che intreccia uomo, natura e tecnica. Insegnante di storia in un istituto professionale, collabora e organizza incontri su tematiche ambientali con Fuoriluogo e Casa del Popolo.

E’ possibile prenotarsi all’evento scrivendo un messaggio al 340 516 8997.
Rassegna L’école è su Instagram: https://www.instagram.com/rassegnalecole/