Jonatan Bartoletti grande protagonista della “cena degli speroni” di Montechiaro

E’ stato accolto con una grande standing ovation il  fantino Jonatan Bartoletti alla cena degli speroni che Montechiaro ha organizzato sabato scorso nel salone delle Feste, allestito nell’ex cinema comunale.

Il comitato bianco azzurro ha così festeggiato il terzo posto al Palio di Asti 2022, un risultato che il comune descrive come una rinascita dopo i due anni di sospensione a causa della pandemia. ” E ‘ stata una grande soddisfazione sia per il nostro paese che per “Scompiglio” – affermano – e in particolare per la nostra commissione cavallo che dopo il quarti posto nella corsa 2019 non manca di grandi risultati e si sta avvicinando al vertice. E’ stata un’annata ricca di soddisfazioni,  a partire dalla cena di apertura dell’anno paliesco con festa delle donne, per poi passare alla presentazione di Jonatan Bartoletti,  evento che aveva suscitato grandi discussioni nel mondo paliofilo. All’anteprima del  Palio di fine agosto, la piazza del Municipio era vestita a festa: il Palio non è solo corsa, ma un rito carico di sogni, sensazioni, tradizioni ed  aspettative”.

La cena degli speroni è stata anche l’occasione per ricordare l’ottimo lavoro svolto dal Comitato Palio durante tutto l’anno: ringraziamenti sono andati alla commissione artistica, manifestazioni, bancarella, sbandieratori e musici, agli sponsor e a tutte le persone che hanno sostenuto Montechiaro al Palio di Asti.