Domenica una passeggiata di 8 Km a Scurzolengo con “Natura e Ruchè”

L’Associazione Camminare lentamente, in collaborazione con il comune di Scurzolengo, organizza per domenica 16 ottobre “Natura e Ruchè”, una passeggiata di circa 8 km a Scurzolengo con ritrovo alle 14 in piazza Gay (piazza del Municipio) per poi prebdere parte alla passeggiata, con inizio previsto alle ore 14,30.

Si tratta di una affascinante passeggiata di circa 8 km, su strade campestri, nel cuore del Monferrato, tra splendide colline, patrimonio dell’Unesco. Saremo immersi nella natura, tra campi coltivati, prati, boschi e vigne che producono il famoso Ruchè, vino Docg rosso, prodotto da un vitigno autoctono tra i più rari tra quelli coltivati nel Monferrato astigiano.
Verranno utilizzate strade sterrate e carrarecce prive di traffico veicolare. Cammino accessibile a tutti; si raccomanda vivamente l’utilizzo di scarpe da trekking poiché il percorso è in parte su sentieri sterrati.
Il Rientro è previsto per le 17,30.
Al termine sarà possibile partecipare ad un ricco aperitivo presso il Circolo “Amici di Scurzolengo” (costo 8 euro, prenotazione entro giovedì 13 ottobre).
La partecipazione alle iniziative di Camminare lentamente è riservata ai soci.

Tessera annuale socio ordinario: 8€, Tessera annuale minori di 18 anni: gratuita. Quota di partecipazione per i già tesserati 3 euro.

Per info: 3806835571, 3497210715. Iscrizioni (obbligatoriamente entro il 15 ottobre via mail a camminarelentamente2@gmail.com) www.camminarelentamente.it

natura ruchè