A Moncalvo campetto polivalente rinnovato grazie alla collaborazione tra pubblico e privato

Nuova collaborazione tra pubblico e privato e a Moncalvo si mette a segno un goal importantissimo per lo Sport, grazie all’intervento provvidenziale della Famiglia Roso.
La promessa di Alessio Roso pubblicamente esternata durante il torneo Micco del 2021 si è concretizzata con un eccellente e velocissimo lavoro di rifacimento del manto del campetto polivalente degli impianti sportivi, terminato mercoledì 05 ottobre.

Completamente rinnovato, torna a disposizione di Union Sport questo importante spazio, che ospita il tennis e il calcetto portando anche un benefit economico essenziale per la gestione del comprensorio.
Commenta così Alessio Roso: “Conoscendo l’importanza del campo polivalente per gli amici sportivi e per l’economia di Union Sport ho voluto mettere a disposizione la mia esperienza professionale per donare a Moncalvo uno spazio rinnovato e nuovamente fruibile. Insieme a mia moglie Elisa siamo veramente lieti di aver contribuito a questo risultato, in un contesto storico in cui lo sport può veramente aiutare a creare momenti di distrazione e svago. Spazi come questo sono fondamentali per la nostra piccola comunità. Mi auguro che questo gesto di solidarietà e amicizia verso Moncalvo possa portare serenità alle famiglie che lo vorranno apprezzare.”

“Ancora una volta – sottolinea l’assessora Barbara Bonello – la collaborazione tra amministrazione e cittadini ha portato a un risultato fondamentale per la comunità. Questo campetto era fortemente necessario per garantire il servizio agli sportivi, soprattutto ai privati che possono usufruirne per i propri allenamenti e le partite tra amici. Sono veramente soddisfatta e grata della collaborazione con Alessio, che si è dimostrato serissimo e molto competente. Un intervento che rende un importante servizio a tutti noi cittadini, ma soprattutto fa onore alla famiglia Roso, che ci ha regalato la possibilità di ripartire con le attività.

“La nostra amministrazione – interviene il Sindaco Christian Orecchia – ha investito tantissimo sullo sport, a partire dal nuovo campo dal campo da Hockey, ma importantissimo è stato l’intervento di efficientamento energetico sulla palestra. Purtroppo da 2 anni le società sportive stanno gravemente soffrendo, dapprima a causa del covid e ora per l’emergenza dovuta ai rincari dell’energia. Quindi il mio grazie di cuore va ad Alessio e alla sua famiglia per aver ridato agli sportivi la possibilità di riutilizzare il campo e soprattutto a Union Sport una significativa autonomia economica per le spese di gestione.”

Anche il Presidente Union Sport Pamela Guarnero si unisce ai ringraziamenti degli amministratori: “Ringraziamo il Sig. Alessio Roso per il rinnovo del manto del campo polivalente presso gli impianti sportivi. Un gesto di grande generosità a beneficio dell’intera comunità”.

L’amministrazione esprime dunque la sua gratitudine alla famiglia Roso per “un gesto di enorme generosità e per la sensibilità dimostrata verso il mondo dello Sport”. L’apertura del nuovo campo polivalente fissata per il 15 ottobre alle ore 10.30, in questa occasione la famiglia Roso verrà pubblicamente ringraziata dopo il taglio del nastro e l’apposizione della targa di ringraziamento.

La stagione autunnale moncalvese può riprendere con grande entusiasmo di tutti gli sportivi e appassionati.