A Castagnole Lanze la presentazione del libro “Colline rosso sangue”

Domenica 23 ottobre alle 17 presso la biblioteca comunale di Castagnole Lanze Mauro Rivetti presenta il suo terzo libro “Colline rosso sangue”, un giallo che come i precedenti – “Alba di un delitto” e “Tartufi e delitti” – hanno in comune l’ambientazione, Alba e le Langhe, e il personaggio principale, il pubblico ministero Teresa Bianco.

Il nuovo giallo di Mauro Rivetti ha i toni di una tragedia shakespeariana al nebbiolo, una vicenda familiare che prende le mosse nel 1967, quando una giovane madre, sola, fugge dall’ospedale con il bambino appena nato. Quel bambino, anni dopo, sarà un importante imprenditore vinicolo e lei una signora ricca e agiata. Ma nubi nere incombono, morti misteriose si susseguono. Teresa Bianco, pubblico ministero, scopre che l’orrore arriva dal passato, da quella lontana fuga dall’ospedale di Cuneo.

Ma occorre fare in fretta, perché la morte continua mandare segnali, mentre il peso di una colpa antica e devastante si abbatte sulla famiglia. La drammaticità degli eventi si stempera tra i rinomati paesaggi UNESCO di Alba Langhe e Roero e Monferrato.

Mauro Rivetti è nato a Cuneo nel 1971. Da alcuni anni vive ad Alba. Il suo amore per questa città, per i luoghi della sua infanzia e per tutto il territorio di Langa e Roero, unito alla passione per la letteratura gialla, lo hanno ispirato a raccontare questi luoghi carichi di storia e celebri per i blasonati prodotti enogastronomici, in chiave di avvincenti noir con l’intento di incuriosire il lettore e condurlo alla scoperta dei luoghi narrati con i segreti in esso celati.