Grande interesse a Tigliole per la presentazione del romanzo “Una primavera italiana”

Mentre nel pomeriggio di domenica 4 settembre ad Asti si correva il Palio, nella magnifica area verde comunale attigua alla Chiesa romanica di San Lorenzo una trentina di persone hanno assistito alla presentazione del romanzo “Una primavera italiana”, ed. NEOS.

Con l’intervento degli organizzatori, il Comune di Tigliole e il Gruppo di lettura “Liber&Storie”, della Casa Editrice e dell’Autore Giovanni Casalegno, sono stati illustrati la storia e gli aspetti trattati dal libro. Si è così parlato delle lettere e delle pagine dei libri della biblioteca del padre della protagonista, delle sue chiacchiere con l’amica ritrovata, dei giri in bicicletta sul territorio che ospita le chiesette romaniche di Tigliole, Montafia, Vezzolano, Buttigliera, Cortazzone e Montemagno, concludendo sul valore delle proprie radici.

Nell’occasione la Chiesa Romanica di San Lorenzo è stata aperta al pubblico, come succede ogni prima domenica del mese, con orario 10-12.30 e 15-18, grazie alla presenza dei volontari che ne garantiscono l’apertura, nell’ambito della Rete Romanica di Collina a cui l’amministrazione comunale ha aderito.

“Si tratta di un grande impegno che sta dando soddisfazioni, con un notevole incremento di visitatori che vengono da fuori provincia” è il commento del Sindaco di Tigliole Daniele Basso.