Quattro giorni di festeggiamenti patronali ad Antignano con grandi novità

La Pro Loco di Antignano propone 4 giorni di festeggiamenti patronali. Ogni sera un intrattenimento diverso e una cucina varia e ricca di proposte invitanti.

Sabato 30 Luglio,  grande serata di Magia organizzata dal Circolo Amici della Magia di Torino, con la presenza del prestigiatore Luca Bono a ricordo di Franco Orecchia. Spettacolo e varietà con accompagnamento musicale. La cucina impegnata a servire la grigliata di carne e gli altri immancabili piatti che deliziano il palato degli intenditori: vitello tonnato, peperoni, carne cruda, insalata bergera e tomini.

Domenica 31 tutti a ballare sulle note della musica country con Overland Country Band e a gustare il famoso stinco con le patatine e le altre immancabili specialità.

Lunedì 1° Agosto uno spettacolo da non perdere con l’esibizione di Wild Boy in Rockabilly Night. Sulle tavole dei festaioli gli gnocchi ai sughi di gorgonzola o salsiccia ma anche una vasta scelta di antipasti e secondi.

Martedì 2 Agosto la Rufus Band ci farà tuffare nei mitici anni ’70, ’80 e ’90. Pizza per tutti, cotta nei forni a legna e la più vasta gamma di antipasti, primi e secondi, degna di un ristorante di qualità.

Una particolare segnalazione merita l’hamburger, un piatto di carne della tradizione festaiola antignanese. Sarà presente tutte le sere nella sua consueta veste classica ampiamente sperimentata negli anni e apprezzata da estimatori di ogni età. La novità del 2022 è l’hamburger freedom, un hamburger internazionale che parla inglese, lanciato la prima sera e riproposto ogni sera. Si presenta in una scatola da riutilizzare, accompagnato da una cartolina di Antignano e da una maglietta gialla unisex da indossare durante la serata come segno visibile di adesione al desiderio condiviso di libertà. Il messaggio trasversale è “fai vedere a tutti che sei dalla parte della libertà” e “mangia la cosa giusta” . L’hamburger freedom è americano solo nel nome, infatti i prodotti con cui è realizzato sono dell’eccellenza gastronomica italiana: formaggio italiano, capocollo e pancetta di Martinafranca , una scelta di qualità, una scelta di libertà.