Asti, completato il conferimento delle deleghe ai consiglieri comunali

Questa mattina, sabato 9 luglio il Sindaco di Asti Maurizio Rasero ha illustrato nel dettaglio a chi sono state conferite le deleghe inizialmente rimaste di sua competenza.

Al consigliere Renato Berzano, già assessore nelle precedente amministrazione, sono state conferite le deleghe al bilancio e alle partecipate. “Fra tutti i consiglieri di maggioranza Renato è sicuramente quello che ha le maggiori competenze in materia, inoltre con questa scelta diamo continuità agli ultimi cinque anni” ha commentato Rasero.

Al consigliere Marco Galvagno una delega nuova quella di Rappresentanza e Partecipazione agli organismi associativi sovracomunali, come ad esempio l’Anci. “In questi cinque anni non sempre siamo riusciti a partecipare alle iniziative dell’Anci, che è un ente molto importante per i comuni. Ritengo Marco la persona giusta per la sua esperienza professionale che lo ha visto anche collaborare con diverse enti regionali e anche nazionali” ha spiegato la sua decisione il primo cittadino.

Alla conferenza stampa hanno partecipato anche gli altri consiglieri che hanno ricevuto in precedenza le deleghe, Piero Ferrero che ha la delega alle Frazione e ai Cimiteri, Walter Rizzo allo Sport e Denis Ghiglione alle Politiche Giovanili

Nei loro interventi tutti i consiglieri hanno ringraziato il sindaco per la fiducia e per le deleghe assegnate, spiegando quello che sono i loro programmi e loro principali priorità.