Scienza e tecnologia al centro del terzo incontro del progetto Prime Minister Asti

Sabato 11 giugno 2022 si terrà il terzo incontro di Prime Minister Asti, la scuola di politica per giovani donne, presso il Foyer delle Famiglie, in Via Milliavacca 5.

Il titolo di questo terzo appuntamento è “Scienza e tecnologia. Insieme per costruire il futuro in politica e nella società”: le sei testimonial fanno parte dell’Associazione Women&Tech, e approfondiranno temi relativi al loro ambito lavorativo, sia esso accademico, professionale, bancario o imprenditoriale. Gli interventi delle testimonial si soffermeranno sul tema dell’etica come condizione, chiave di reputazione e successo. Un incontro utile per raccontare il talento femminile nella tecnologia e nella ricerca scientifica, oltre che contribuire con il dialogo attivo con le ragazze all’orientamento dei giovani verso i misteri del futuro, abbattendo gli stereotipi di genere.

Insieme alle testimonial, le protagoniste della giornata saranno le Primers, un gruppo di 29 studentesse provenienti da diversi istituti superiori astigiani, che avranno la possibilità di confrontarsi e approfondire i temi legati alla tecnologia, l’imprenditorialità e il lavoro.
Il progetto Prime Minister è una scuola di politica per giovani donne ideata a livello nazionale, nato nel 2019 nella città di Favara e arrivato successivamente in diverse città italiane, come Roma, Torino, Napoli e Asti. del progetto nell’astigiano è la Fondazione Giovanni Goria, che realizza gli eventi e il programma a livello territoriale.

Interverranno:
Gianna Martinengo è presidente di Women&Tech, Founder e CEO di Didaele KTS, membro di INAB@STOA
Maria Ameli si occupa di Corporate Finance, Real Estate e ha il ruolo di Art Advisory and Director of Club Deal Investment Banca Generali.
Mary Franzese è la Cofondatrice e CMO di Neuron Guard e Membro del Consiglio Direttivo di Women&Tech
Daniela Aleggiani è Vicepresidente della Fondazione 3M
Maria Letizia Giorgetti: Professore Associato di Economia Applicata presso il Dipartimento di Economia, Management e Metodi quantitativi dell’Università degli Studi di Milano
Antonia Verna: Socio di Portolano Cavallo Studio Legale