Pontestura, festa di fine anno alla Primaria Palazzo

Lunedì 6 giugno la scuola Primaria “C. Palazzo” di Pontestura ha organizzato, nel parco adiacente l’edificio scolastico, uno spettacolo per festeggiare la fine dell’anno scolastico. Festeggiare un simile evento significa per molti fare memoria di quanto appreso, per alcuni fare un bilancio di un percorso che si conclude, per tutti ringraziare per il dono reciproco di esserci: alunni, insegnanti, genitori, autorità scolastiche, civili e religiose, mondo del volontariato. Ognuna di queste componenti si è rivelata indispensabile per l’esistenza e il buon funzionamento della scuola primaria pontesturese.

I bambini hanno inizialmente partecipato ad una lezione aperta guidata dal Professor Biano, insegnante di musica alla Scuola Secondaria di primo grado di Pontestura.
Dopo questo intervento hanno avuto inizio le esibizioni dei gruppi. I primi a dare spettacolo sono stati gli alunni della classe 1^ con la canzone Baby Shark, che ha coinvolto molto il pubblico presente. Subito dopo si sono esibiti gli alunni di classe 2^ con il brano musicale “Shake it out”, in cui i bambini unendo la didattica al divertimento, hanno mostrato di conoscere le parti del corpo in lingua inglese. A seguire gli alunni della classe 5^ hanno letto al pubblico i testi che contenevano riflessioni da loro elaborate sui cinque anni trascorsi alla scuola primaria.

Sotto la guida delle maestre la festa si è conclusa con la canzone “Heal the wordl”, eseguita dai bambini di classe 3^, 4^ e 5^. Ad assistere allo spettacolo tanti genitori e nonni, il Sindaco di Pontestura Franco Berra, il parroco don Francesco e i rappresentanti degli Alpini in congedo che sempre si prodigano per la scuola.