Passaggio di consegne allo Zonta club di Asti

Più informazioni su

Una serata all’insegna dell’amicizia, in pieno spirito zontiano, quella svoltasi mercoledì sera, al ristorante “Il Duca Bianco” di Calosso, alla presenza della Governor incoming del Distretto 30 Zonta International – Nadia Sarotto – e numerosi ospiti; la presidente Teresa Vallana, ha passato il testimone a Monica Tosin che sarà in carica per il prossimo biennio, la quale guiderà il sodalizio fino al 2024, insieme al direttivo fresco di nomina: Grazia Scovazzo (vicepresidente) Giovanna Marchitto (tesoriera), Ornella Stella (segretaria), Cristina Tedeschini (segretaria verbalizzante), Luciana Franco (consigliera), Marina Lanaro (consigliera)Agnese Revello (consigliera).

La presidente uscente, Teresa Vallana, inoltre, accoglie la nuova carica di Segretaria del Distretto 30.

Alla stessa serata è stata presentata una nuova socia – Maria Teresa Soave- che è stata accolta nel club femminile astigiano niente poco di meno che dalla Governor Ivana Sarotto, dalla presidente e dall’applauso di incoraggiamento delle socie. “Maty”, come la chiamano tutti, è stata presentata dalla “madrina” Ornella Stella.

La cerimonia ha chiuso  l’anno sociale sull’elenco di iniziative messe in campo, durante il mandato della past president Teresa Vallana e sull’imperativo del club di essere presente dove la comunità ha bisogno.

La parola ZONTA, in lingua Sioux, significa “persona onesta e degna di fiducia”, ed è questo lo spirito che anima tutte le socie del Club di Asti, le quali si adoperano nella progettazione ed attuazione di interventi in favore delle Donne del nostro territorio, per migliorare il loro stato culturale, economico e sociale e per combattere ogni forma di violenza.

La visione di Zonta International è un mondo in cui i diritti delle donne sono riconosciuti come diritti umani e ogni donna è in grado di raggiungere il suo pieno potenziale. In un mondo del genere, le donne hanno accesso a tutte le risorse e sono rappresentate nei processi decisionali in condizioni di parità con gli uomini. In un mondo del genere, nessuna donna vive nella paura della violenza.

Zonta International vanta lo stato consultivo presso l’ONU dal 1946, in particolare presso ECOSOC, UNICEF, UN WOMEN, ILO . Ha inoltre lo stato partecipatorio presso il Council of Europe, mantiene rapporti attivi con l’UNESCO e ha rappresentanti presso la sede delle Nazioni Unite di Ginevra, New York, Parigi e Vienna.

Zonta Club

Più informazioni su