Paolo Crivelli: “Purtroppo il nostro progetto di città non è stato premiato dagli elettori”

Sono parole di ammissione della sconfitta quelle che giungono da Paolo Crivelli, il giorno dopo l’esito elettorale che lo ha visto sconfitto dal sindaco uscente Maurizio Rasero “Prendo atto che i cittadini astigiani hanno voluto riconfermare Maurizio Rasero come Sindaco della città. Gli auguro buon lavoro e spero voglia essere il Sindaco di tutti i cittadini.
Avremo modo e tempo di analizzare in dettaglio l’esito del voto. Ci rammarichiamo però per la scarsa affluenza alle urne. Quando vota solo poco più della metà degli aventi diritto, come avvenuto domenica, significa che la democrazia è in difficoltà e che c’è una distanza da colmare nel rapporto tra cittadini e istituzioni.
Eravamo consapevoli della difficoltà della sfida elettorale, ma in tutti questi mesi abbiamo cercato di lavorare per il futuro della nostra città con dedizione, passione e entusiasmo.
Abbiamo incontrato e ascoltato tante persone che ci hanno espresso una voglia di cambiamento e un’idea diversa di città. Abbiamo sognato una politica nuova e costruito una coalizione ampia, diversa e unita con il protagonismo di molti cittadini e l’entusiasmo di tanti giovani, mettendo in campo idee e programmi innovativi… purtroppo il nostro progetto di città non è stato premiato.
Eppure, crediamo di aver comunque seminato in questi mesi e che l’esperienza fatta dalla coalizione Astinsieme sia stata molto preziosa e porterà nei prossimi anni i frutti sperati per la nostra città.
Colgo l’occasione per ringraziare gli 11.255 cittadini che hanno voluto votarmi.
Dai banchi della minoranza cercheremo di rappresentarli nel migliore dei modi, facendo una opposizione costruttiva e continuando ad essere coerenti con i nostri valori e con la visione di città che abbiamo coltivato in tutti questi mesi di campagna elettorale”