Lunedì sera i candidati a sindaco parleranno del futuro del Palio

Lunedì 6 giugno alle ore 21, presso la sede del Borgo San Lazzaro, sita nelle ex scuole di Pontesuero, in località Valleversa 118, si terrà l’incontro con i Candidati a Sindaco per la Città di Asti organizzato dal Collegio dei Rettori del Palio di Asti.

La serata ha lo scopo di ascoltare le opinioni e le proposte di tutti i Candidati su alcuni temi riguardanti il futuro della nostra Festa raccolto in un documento inviato personalmente a ciascun Candidato.

“Il Collegio, organismo apartitico e apolitico, guarda con interesse all’imminente appuntamento elettorale del 12 giugno e vuole porre al centro del dibattito pubblico il futuro del Palio, soprattutto dopo i due anni di stop pandemico forzato– spiega la presidente del Collegio Giorgia Manconeabbiamo apprezzato l’unanime attenzione di tutti i candidati verso la nostra Festa e crediamo che il Palio possa diventare sempre più parte vitale del tessuto sociale astigiano”.

Sono stati invitati personalmente a partecipare alla serata con facoltà di parola tutti i Candidati a Sindaco per le elezioni amministrative di Asti del 12 giugno.

I candidati si esprimeranno per un tempo totale di 15 minuti ciascuno.

Modererà la serata il giornalista Alessandro Franco.

Documento confronto candidati sul Palio