All’assemblea Anteas rinnovato il direttivo e confermato Giuseppe Nosenzo presidente

Più informazioni su

Il giorno 30 maggio 22 presso il foyer delle famiglie in via Milliavacca, 5 si è svolta l’assemblea territoriale dell’associazione di volontariato ANTEAS o.d.v. di Asti per il rinnovo degli organi statutari.

Ai lavori, che si sono svolti in presenza, hanno presieduto la presidente regionale Anteas Francesca Boschetto, il segretario provinciale FNP Quintino DeCol, il segretario CISL Alessandria Asti Calella Stefano oltre al Direttivo uscente e una cinquantina di soci.

Dopo un’interessante è ampio dibattito che ha toccato tematiche come il volontariato nel periodo pandemico, le nuove povertà emergenti, gli anziani in difficoltà, i rapporti intergenerazionali e altro e come le associazioni di volontariato possono intervenire per migliorare tali condizioni, si e passati all’elezione del nuovo direttivo che ha visto riconfermare all’unanimità, l’attuale presidente Nosenzo Giuseppe, il vicepresidente Castino Giuseppe, la segreteria Avidano Carla.

Fanno, inoltre, parte del Direttivo: Biestro Franca, Cerrato Chiara, Conti Roberto, Corradin Sandra , Fantino Elvira, Gamba Gianni, Griguol Claudio, Magliano Margherita.

Nell’intervento conclusivo il presidente Nosenzo Giuseppe, ha evidenziato “la necessità di inserire nell’organizzazione forze nuove e giovani che diano un contributo per migliorare l’attività, attività già oggi di eccellenza ma sempre migliorabile al fine di onorare fattivamente quel sentimento di solidarietà Civile e Sociale che è la nostra stella polare.”

Più informazioni su