Taccuino elettorale: un fine settimana ricco di appuntamenti e ospiti importanti

  • Sono diversi gli appuntamenti elettorali dei candidati alle prossime elezioni amministrative, in programma domenica 12 giugno.

Giorgia Meloni ad Asti

Venerdì 20 maggio alle 16 al Palco 19 

giorgia meloni asti orario aggiornato

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, sarà ad Asti venerdì 20 maggio.  La deputata è attesa dalle ore 16 al Palco 19 di Asti.

Azione parla di Peste suina africana

Venerdì 20 maggio alle 18 al Palazzo Ottolenghi 

Generico maggio 2022

Venerdì 20 alle ore 18 a Palazzo Ottolenghi,  il partito fondato da Carlo Calenda parlerà della Peste Suina Africana attraverso un incontro informativo interregionale organizzato dalla segreteria regionale, che vedrà numerosi interventi con primari esperti del settore. “L’incontro ha lo scopo di portare a patrimonio comune la conoscenza del fenomeno, per meglio poterlo gestire a difesa del comparto suinicolo italiano.” spiega il coordinatore cittadino di Azione, Federico Lucia.

Ely Schein ad Asti

Venerdì 20 maggio. Ore 20 alla Casa del Popolo, ore 21 al Diavolo Rosso

Generico maggio 2022

Ely Schein, vice Presidente della Regione Emilia Romagna con deleghe assessorili al “contrasto delle diseguaglianze” e alla “conversione ecologica” sarà ad Asti venerdì 20 maggio. Alle ore 20 cena alla Casa del Popolo di Via Brofferio 129 con i candidati e i sostenitori di Uniti si Può e di Paolo Crivelli Sindaco di Asti.
Alle ore 21 al Diavolo Rosso per la presentazione del suo libro “La nostra parte – per la giustizia sociale e ambientale insieme” edito Mondadori Febbraio 2022 con il consigliere comunale Mauro Bosia.
Elly, già giovanissima parlamentare europea, si é distinta a Strasburgo per le sue battaglie giuridiche sulla giustizia fiscale, sui diritti civili, sulla conversione ecologica, sull’immigrazione.
Nel 2017 è stata considerata la migliore parlamentare europea per le sue battaglie sul tema del contrasto all’elusione fiscale nei paesi in via di sviluppo e per la modifica dei regolamenti di Dublino in tema di immigrazione.

 

Astinsieme organizza un incontro sulle esigenze di Variglie e corso Alba

Venerdì 20 maggio alle ore 17.30 al Parco Fruttuoso

Generico maggio 2022

Venerdì 20 maggio ore 17.30 presso il Parco Fruttuoso (adiacente alla piazzetta di via Mattarella) nel Quartiere di Corso Alba si terrà l’incontro “Variglie, Corso Alba, Bellavista-Esigenze e bisogni di un territorio” alla presenza del Candidato a Sindaco Paolo Crivelli.
Interverrà Cesare Quaglia di Ambiente Asti, abitante e agricoltore di Variglie che affronterà la tematica della connessione tra realtà rurale e città.
Ad affrontare il tema della prevenzione, sicurezza e volontariato ci sarà per Ambiente Asti Gianni Faita, ex commissario di polizia. Pietro Cecere, educatore e storico volontario di Corso Alba affronterà il tema dell’aggregazione, degli spazi e della partecipazione e ascolto delle problematiche dei quartieri.
All’incontro graditi ospiti saranno Idria Bonaventura (Lista Crivelli Sindaco) e Claudio Marocco (Europa Verde).

La Lega presenta la sua lista

Venerdì 20 maggio alle ore 19.30 al Caffé 27 by Garibaldi

lega piemonte nuovo logo

Venerdì 20 maggio alle ore 19.30 presso il Caffè 27 by Garibaldi (Piazza Alfieri 27, Portici Pogliani) presentazione della lista Lega Salvini Piemonte e dei candidati al Consiglio Comunale alle prossime elezioni amministrative di Asti.
Saranno presenti l’On. Riccardo Molinari, l’On. Andrea Giaccone, il Vice Presidente della Regione Piemonte Fabio Carosso e il candidato a Sindaco Maurizio Rasero.

 Raffaele Bonanni ad Asti

Sabato  21 maggio al Parco della Resistenza 

Generico maggio 2022

Sabato 21 maggio alle ore 10  presso il Parco della Resistenza si terrà l’assemblea regionale di Azione Piemonte, ove interverrà Raffaele Bonanni, già segretario generale della CISL, per parlare di politiche del lavoro nel new-normal. A seguire, gli interventi di Claudio Lubatti, presidente dell’assemblea regionale di Azione, di Gianluca Susta, segretario regionale, e di Fausto Fogliati, segretario provinciale

Ai gazebo della Lega l’onorevole Flavio Gastaldi

Sabato 21 maggio 9.30-12.30 in corso Alfieri 

Giovani lega incontro gmijistro Garavaglia

Sabato 21 maggio è stato organizzato un gazebo della Lega Asti in Corso Alfieri 244 (davanti al point elettorale) ore 9.30-12.30. Al Gazebo parteciperà anche l’On. Flavio Gastaldi.

Cathy La Torre ad Asti

Sabato 21 maggio alle ore 18:30 al Caffé Mazzetti

la torre

Sabato 21 maggio alle 18:30 al caffè Mazzetti l’avvocata e attivista per i diritti civili Cathy La Torre presenterà il suo libro, in uscita il 27 maggio, a sostegno della campagna elettorale di Uniti si può per Paolo Crivelli Sindaco. Presenta Vittoria Briccarello candidata Uniti si può.

Il Movimento 5 Stelle presenta la sua lista

Domenica 22 maggio alle ore 10:30 al Circolo Nosenzo

la torre

Tempo di presentazioni anche per il Movimento 5 Stelle: domenica mattina alle 10.30 foto con tutti i candidati in lista al parco Biberach, quindi presentazione della lista al Circolo Nosenzo.

Due giorni di incontri con i sindaci del nord Italia per la coalizione Astinsieme

Sabato 21 maggio e domenica 22 maggio in diversi luoghi della città

Generico maggio 2022

Generico maggio 2022

Due giorni di incontri, animazione, musica e confronti nel cuore di Asti a sostegno della candidatura a sindaco di Paolo Crivelli.
L’appuntamento è per tutti, sabato 21 e domenica 22 maggio, piazza San Martino e altri luoghi del centro storico.
Si parte sabato mattina alle 10 e 30 con una “Biciclettata”, aperta a tutti, da piazza Cattedrale: un viaggio “insieme”, per ribadire che il cuore antico della città può essere vissuto affrontando nodi e criticità palesi da un punto di vista diverso, puntando su vivibilità, cura dei dettagli, accoglienza, sostenibilità. Il programma prevede poi pranzo al Diavolo Rosso e animazioni pomeridiane per bambini e ragazzi.
Alle 18 e 30, incontro sul tema “Storia di un cambiamento” con Sergio Chiamparino, già Sindaco di Torino e Presidente della Regione Piemonte.

Quindi aperitivo “solidale” e per chiudere , alle 21 e 30, concerto del gruppo “G- Pillola”.

La manifestazione proseguirà nel pomeriggio di domenica 22 alle ore 17 al Diavolo Rosso con il racconto sul tema “Nuove visioni di città da parte di alcuni Sindaci di importanti città: da Bergamo, Giorgio Gori, da Savona, Marco Russo, da Alba, Maurizio Marello ( sindaco 2009-2019, ora Consigliere regionale) e l’astigiano Gianni Nuti, attuale Sindaco di Aosta. E’ stato invitato ( in attesa di conferma) anche il Sindaco di Torino, Stefano Lo Russo.
Concluderanno la due giorni un aperitivo/concerto con il gruppo Tequila Typhoon alle 19 e 30 e alle 22 la presentazione del libro Nitrito, presente l’autore T.W.I.G.

Due giorni di incontri per il senatore Paragone ad Asti

Venerdì 27 –  sabato 28 maggio alle 18 in piazza Roma

Presentazione italexit

Il 27 Maggio ci sarà ad Asti un incontro con gli industriali e piccole e medie imprese di Asti e provincia., organizzato da Italexit.  Tema Lavoro ed Energia.. Saranno presente il Senatore Gianluigi Paragone, il Senatore Carlo Martelli e l’Onorevole Jessica Costanzo di Italexit. Il giorno 28 Maggio il Senatore Gianluigi Paragone sarà nuovamente ad Asti per presentare alla cittadinanza il candidato sindaco Chiara Chirio  Italexit per l’Italia. L’evento avverrà in piazza Roma ad Asti alle ore 18. Saranno  presentati tutti i candidati consiglieri di ItalExit.