Sacco: “Difendo Astiss dalle falsità: forse Angela Quaglia non conosce i nostri corsi”

Capisco il clima da campagna elettorale, ma dire falsità enormi su Uniastiss mi ha costretto ad intervenire per difendere il buon nome dell’Università”.

Così Mario Sacco, presidente di Uniastiss, che ha preso posizione contro il candidato di Astinsieme Paolo Crivelli dopo le sue affermazioni riguardanti l’università astigiana. “Quello che dice Crivelli non è vero – continua Sacco – la nostra struttura è oggetto di continui investimenti: stiamo progettando una student housing nell’ ex palazzina così come rifacimento del parcheggio e della palestra. Se non crede a me, Crivelli può chiedere a Francesco Scalfari, che è candidato con lui”.

Sacco replica anche ad Angela Quaglia, che afferma come i corsi di laurea di Uniastiss dovrebbero caratterizzarsi nel settore agroalimentare e vitivinicolo. “Mi chiedo dove abbia vissuto la Quaglia tutti questi anni  – commenta – le ricordo che tra i nostri corsi c’è la Laurea magistrale interateneo in Scienze Viticole ed Enologiche – European Master of Viticulture and Enology, che ha diventi di altissima levatura come il professor Luca Rolle ed è frequentata attualmente da 190 iscritti. Un’eccellenza assoluta nel campo universitario italiano ed europeo”.