Oggi Giorgia Meloni apre la parata di big: il calendario di tutte le visite programmate

Tra i "rumors", anche gli arrivi di Silvio Berlusconi, Giuseppe Conte e Matteo Salvini

In occasione delle elezioni amministrative, quasi tutti i big della politica nazionale faranno tappa ad Asti in supporto alle rispettive liste e coalizioni. Di seguito un calendario degli incontri che ripubblicheremo e aggiorneremo man mano che altri saranno ufficializzati.

Giorgia Meloni ad Asti

Venerdì 20 maggio alle 16 al Palco 19 

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, sarà ad Asti venerdì 20 maggio.  La deputata è attesa dalle ore 16 al Palco 19 di Asti.

Ely Schein ad Asti

Venerdì 20 maggio. Ore 20 alla Casa del Popolo, ore 21 al Diavolo Rosso

Ely Schein, vice Presidente della Regione Emilia Romagna con deleghe assessorili al “contrasto delle diseguaglianze” e alla “conversione ecologica” sarà ad Asti venerdì 20 maggio. Alle ore 20 cena alla Casa del Popolo di Via Brofferio 129 con i candidati e i sostenitori di Uniti si Può e di Paolo Crivelli Sindaco di Asti.
Alle ore 21 al Diavolo Rosso per la presentazione del suo libro “La nostra parte – per la giustizia sociale e ambientale insieme”.

 Raffaele Bonanni ad Asti

Sabato  21 maggio al Parco della Resistenza 

Sabato 21 maggio alle ore 10  presso il Parco della Resistenza si terrà l’assemblea regionale di Azione Piemonte, ove interverrà Raffaele Bonanni, già segretario generale della CISL, per parlare di politiche del lavoro nel new-normal. A seguire, gli interventi di Claudio Lubatti, presidente dell’assemblea regionale di Azione, di Gianluca Susta, segretario regionale, e di Fausto Fogliati, segretario provinciale

Ai gazebo della Lega l’onorevole Flavio Gastaldi

Sabato 21 maggio 9.30-12.30 in corso Alfieri 

Sabato 21 maggio è stato organizzato un gazebo della Lega Asti in Corso Alfieri 244 (davanti al point elettorale) ore 9.30-12.30. Al Gazebo parteciperà anche l’On. Flavio Gastaldi.

Cathy La Torre ad Asti

Sabato 21 maggio alle ore 18:30 al Caffé Mazzetti

Sabato 21 maggio alle 18:30 al caffè Mazzetti l’avvocata e attivista per i diritti civili Cathy La Torre presenterà il suo libro, in uscita il 27 maggio, a sostegno della campagna elettorale di Uniti si può per Paolo Crivelli Sindaco. Presenta Vittoria Briccarello, candidata Uniti si può.

Due giorni di incontri con i sindaci del nord Italia per la coalizione Astinsieme

Sabato 21 maggio e domenica 22 maggio in diversi luoghi della città

Due giorni di incontri, animazione, musica e confronti nel cuore di Asti a sostegno della candidatura a sindaco di Paolo Crivelli.
Sabato alle 18. 30, incontro sul tema “Storia di un cambiamento” con Sergio Chiamparino, già Sindaco di Torino e Presidente della Regione Piemonte. Domenica 22 alle ore 17 al Diavolo Rosso con il racconto sul tema “Nuove visioni di città” da parte di alcuni sindaci di importanti capoluoghi: da Bergamo, Giorgio Gori, da Savona, Marco Russo, da Alba, Maurizio Marello (sindaco 2009-2019, ora Consigliere regionale) e l’astigiano Gianni Nuti, attuale sindaco di Aosta. E’ stato invitato (in attesa di conferma) anche il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo.

Enrico Letta in supporto di Paolo Crivelli

Giovedì 26 maggio – programma in via di definizione 

Il segretario del Pd, Enrico Letta, sarà ad Asti giovedì 26 maggio. Ancora da definire il programma della visita, anche se si pensa che il leader dem possa incontrare i cittadini, sulla falsariga di quanto fatto con la “sedia dell’ascolto” durante la campagna elettorale del sindaco di Torino Stefano Lo Russo.

Pier Lugi Bersani in supporto di Articolo 1 e Marco Castaldo

Venerdì 27 maggio – programma in via di definizione 

Venerdì 27 maggio prossimo sarà ad Asti Pier Luigi Bersani. “Bersani verrà a sostenere la mia campagna elettorale personale e, naturalmente, anche quella di Paolo Crivelli Sindaco” afferma il candidato Marco Castaldo in un post. Programma in via di definizione.

Due giorni di incontri per il senatore Paragone ad Asti

Venerdì 27 –  sabato 28 maggio alle 18 in piazza Roma

Il 27 maggio ci sarà ad Asti un incontro con gli industriali e piccole e medie imprese di Asti e provincia, organizzato da Italexit. Tema Lavoro ed Energia. Saranno presente il senatore Gianluigi Paragone, il senatore Carlo Martelli e l’onorevole Jessica Costanzo di Italexit. Il giorno 28 Maggio il senatore Gianluigi Paragone sarà nuovamente ad Asti per presentare alla cittadinanza il candidato sindaco Chiara Chirio Italexit per l’Italia. L’evento avverrà in piazza Roma ad Asti alle ore 18. Saranno presentati tutti i candidati consiglieri di ItalExit.

Fabiana Dadone per i 5 Stelle

Sabato 28 maggio – programma in via di definizione 

Sabato 28 maggio sarà ad Asti, in supporto alla campagna elettorale dei 5 Stelle, Fabiana Dadone, ministro per le politiche giovanili del governo Draghi.

Diego Fusaro per Ancora Italia

Domenica 29 maggio – ore 15 in piazza Alfieri

Domenica 29 maggio sarà ad Asti il filosofo e “padre politico” di Ancora Italia Diego Fusaro. L’appuntamento è dalle ore 15 sul lato pedonale di piazza Alfieri.

Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giuseppe Conte: i “rumors” in attesa di conferma

Tre protagonisti assoluti della politica potrebbero venire ad Asti. Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, sarà ad Alessandria il 4 giugno, e non è detto che non faccia tappa anche nella nostra città. Già “in parola” con il capogruppo del Movimento 5 Stelle, Massimo Cerruti, il leader dei pentastellati Giuseppe Conte, che potrebbe venire a far visita nella nostra città poco prima della fine della campagna elettorale. Stesso discorso per Matteo Salvini: già “habituè” della nostra città, anche lui potrebbe arrivare nel mese di giugno.

Fonte foto www.it/depositphoto.com