Nel weekend arriva “Montechiaro in fiore”

Festa di primavera a Montechiaro d’Asti dove per il weekend il Comitato Palio ha organizzato, con il patrocinio del Comune, diverse iniziative. Con “Montechiaro in fiore” il centro del paese si riempirà di arte, spettacoli e soprattutto fiori.

Si comicia domani sera, sabato 21 maggio, con Spring party. Musica a cura di DJ Toyu. Sarà attivo lo stand gastronmico.

Domenica 22, dalle 9 alle 18, andrà  in scena la prima edizione della Mostra Mercato dei Fiori. Alle 8, accoglienza degli espositori e hobbisti nel concentrico del paese e alle 10 apertura ufficiale alla presenza delle autorità.

Alle 10,30 Corteo Storico con damigelle, musici e sbandieratori per le vie di Montechiaro con esibizione sulla piazza del Comune. Seguirà alle 12,15 il concerto di campane dal campanile di Santa Caterina e dalla torre civica a cura del campanaro Andrea Piasentà.

Dall’alba al tramonto “Arte in piazza” a tema libero: pittura, scultura, ceramiche, naif e installazioni, con la partecipazione straordinaria di Silvio Volpato, maestro del Palio 2022. Nella sede del Comitato Palio saranno esposti gli elaborati degli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e media che sarano successivamente premiati alle 15,30.

Seguirà “Lo spettacolo delle marionette” a cura di Vincenzo Tartaglino. Alle 16 partita di tamburello a muro Montechiaro-Castell’Alfero presso lo sferisterio comunale “Beppe Tirone”.

Per tutta la durata dell’evento il Comitato Palio Montechiaro sarà presente con lo stand gastronomico.

montechiaro in fiore