Il Progetto 118 Sindaci diventa un libro: è uscito “Sindaci di Collina”

Il progetto 118 Sindaci dell’associazione L’Astigiano 3.0, editore di www.Atnews.it, diventa un libro “Sindaci in Collina”, scritto da Bruno Solaro ed edito da La Fabbrica delle Illusioni.

In questo libro Bruno Solaro raccoglie e riassume le interviste che ha realizzato tra il 2018 e il 2019 a tutti i 118 Sindaci della provincia astigiana raccontandole alla comunità locale e rendendo più “umana” la figura del Sindaco.

Il libro è acquistabile su amazon al seguente link: https://www.amazon.it/dp/B0B181VTMJ/ref=sr_1_3?crid=323NAZPF58U9R&keywords=libri+di+bruno+solaro&qid=1652770390&s=books&sprefix=%2Cstripbooks%2C159&sr=1-3

Conoscere cosa c’è dietro al ruolo del Sindaco permette di avvicinare il mondo della politica, anche di paese, alla comunità. Perché il Sindaco è e resta pur sempre una persona che deve prendere decisioni su decisioni, in un apparato amministrativo che certamente non aiuta.
Una scelta sognata fin da bambino o dettata dalle situazioni? Come si vive il rapporto con il proprio territorio, con le critiche e con i vincoli a cui si deve fare fronte?
E di cosa hanno bisogno i Sindaci per implementare i servizi sul loro territorio? Come possono le organizzazioni di volontariato supplire a carenze e criticità cui deve fare fronte un Sindaco?

Bruno Solaro nasce a Govone (CN) nel 1949.
Diplomato Geometra entra in Ferrero nel settembre 1972 dove rimane fino a novembre 2000 occupandosi di Organizzazione e Informatica sia in Italia sia in tutto il mondo.
Dal dicembre 2000 lavora in una SIM Italiana di “Trading Online” fino ad aprile 2008.
Appassionato di podismo usa le sue scarpette in giro per il mondo e corre anche 3 maratone in Italia.
Oggi è editore del giornale online www.atnews.it “Quotidiano online di Asti e del Monferrato”.
Ha già pubblicato con “Araba Fenice” i seguenti libri:
“Scarpette e cioccolato” (2014) (racconto autobiografico dell’esperienza nella famosa multinazionale italiana del cioccolato”.
“Quaranta novelle della globalizzazione” (2017) (storie vere di usi e costumi aziendali e locali in giro per il mondo).
“I bidelli di Castellinsù” (2019) (romanzo ambientato nel ‘900’ con storie di vita delle colline di Langa e Monferrato).