Fabiana Dadone ad Asti parla di politiche giovanili: (video) fotogallery

Tappa astigiana per la ministra delle politiche giovanili Fabiana Dadone, che è intervenuta in sala Pastrone a supporto del Movimento 5 Stelle.

La ministra ha incontrato i candidati del Movimento 5 Stelle e i sostenitori, concentrandosi particolarmente sulle problematiche giovanili.

Siamo qui tutti insieme per portare le esigenze dei cittadini ai livelli più alti, grazie alla presenza della ministra – ha dichiarato Massimo Cerruti in apertura del convegno – siamo qui perché vogliamo creare delle premesse per dare maggiori opportunità ai giovani: i nostri ragazzi studiano ad Asti e poi se ne vanno altrove. Una città senza politiche per i giovani non ha futuro: dobbiamo lavorae per una dimensione umana. I nostri ragazzi devono essere presi per mano da politiche serie per affrontare il disagio giovanile grazie ad un’amministrazione comunale che funziona”.

La ministra Fabiana Dadone è la ministra del futuro – afferma la senatrice Susy Matriscianospesso si dice che dobbiamo parlare dei giovani, ma mai con i giovani: vengono chiamati choosy, bamboccioni. Noi invece abbiamo deciso di aprire il parlamento alle loro esigenze”.

Ecco alcune dichiarazioni che abbiamo raccolto dalla ministra prima del convegno.