Croce Rossa di Asti: “Doverose precisazioni in merito alle polemiche elettorali sulla questione 118”

Più informazioni su

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa per doverose precisazioni della Croce Rossa di Asti in merito alle polemiche elettorali di questi giorni sulla questione “118”


In seguito ad alcuni commenti e segnalazioni di cittadini Astigiani, è opportuno, da parte della Croce Rossa Italiana – Comitato di Asti, fare delle precisazioni riguardo al filmato prodotto e pubblicato sui social dal Sindaco, dott. Maurizio Rasero, davanti alla sede di via Ugo Foscolo. Filmato in cui compare la scritta Croce Rossa Italiana e il suo emblema, simboli che, per il loro universale valore, devono godere di particolare tutela.

Guida e faro delle azioni dei Volontari della Croce Rossa Italiana sono i sette Principi Fondamentali del Movimento Internazionale tra i quali l’Imparzialità, la Neutralità e l’Indipendenza.

In ogni situazione, come anche nelle elezioni comunali di Asti di oggi, di ieri e di domani, la Croce Rossa Italiana – Comitato di Asti assicura il pieno rispetto di questi principi ispiratori che pongono l’Associazione al di fuori della campagna elettorale mantenendo un atteggiamento di doverosa “riserva” nei confronti di qualsivoglia controversia politica.

Nello specifico, il servizio “118”, al centro di polemiche elettorali in questi ultimi giorni, è cosa ben diversa dalla Croce Rossa Italiana che non interferisce in alcun modo nelle scelte di dislocazione territoriale dei mezzi di soccorso qualificato con la “medicalizzata” astigiana che, in questo anno solare, non è oltretutto collocata presso la sede CRI di Asti.

Con l’occasione la Croce Rossa Italiana – Comitato di Asti vuole augurare a tutti i candidati alla carica di Sindaco e Consigliere Comunale una buona campagna elettorale orientata al bene e al sostegno della comunità Astigiana

Più informazioni su