Con Regalmente Rosa un’altra domenica speciale al Castello di Govone tra passeggiate, visite al roseto e musica

Aggiornamento di sabato 21 maggio ore 10

A causa delle eccezionali temperature elevate previste per il pomeriggio di domenica 22 maggio, L’Associazione “Govone Residenza Sabauda” comunica che le passeggiate guidate ai sentieri di Govone sono ANNULLATE a data da destinarsi.
Per maggiori informazioni info@castellorealedigovone.it

****************************************************************************************************************************

Regalmente Rosa prosegue al Castello Reale di Govone, per vivere la magia della fioritura delle rose antiche, care a Re Carlo Felice.
Domenica 22 maggio è in programma il terzo e ultimo appuntamento con Govone Smart Music.

Protagonista l’Amai Quartet (Janela Nini: violino; Chiara Siciliano: violino; Michaela Kleinecke: viola; Anna Tonini-Bossi: violoncello).
I concerti si svolgeranno nel Salone delle Feste del Castello Reale di Govone a partire dalle ore 17:30. Ingresso gratuito – Posti limitati con prenotazione obbligatoria via mail a prenotazioni@castellorealedigovone.it indicando il numero dei partecipanti.

Il roseto di Re Carlo Felice
Domenica 22 maggio una guida dedicata accompagnerà i visitatori alla scoperta del Roseto di Re Carlo Felice. Maria Cristina di Borbone-Napoli, sua consorte, fu una grande appassionata di giardinaggio, amò collezionare essenze esotiche ed ebbe una buona raccolta di rose, come dimostrano gli antichi documenti datati 1849 e 1852 redatti dai giardinieri di corte Giovanni Battista e Giuseppe Delorenzi. Nel 2003 l’Amministrazione comunale, grazie a un finanziamento della Regione Piemonte, ha realizzato un roseto di rose antiche nell’area retrostante la Chiesa barocca dello Spirito Santo, su un terreno già adibito a giardino all’epoca dei Savoia. La visita al roseto è gratuita con posti limitati e prenotazione obbligatoria via mail a prenotazioni@castellorealedigovone.it indicando il numero dei partecipanti.

I sentieri naturalistici di Govone
Domenica 22 maggio si terrà una nuova visita guidata alla scoperta dei 4 percorsi naturalistici di Govone con partenza alle ore 14:30 dal piazzale antistante il Castello. La visita è gratuita con prenotazione obbligatoria via mail a prenotazioni@castellorealedigovone.it indicando il numero dei partecipanti.

Volete visitare il roseto virtualmente e scoprire i sentieri naturalistici di Govone? Venite con noi cliccando -> QUI.

Acquisto online:
https://www.castellorealedigovone.it/visita/
Ulteriori informazioni su https://www.castellorealedigovone.it/ https://www.facebook.com/castellorealedigovone/
https://www.instagram.com/castellorealedigovone/