A Calosso una domenica dedicata alle donne

Domenica 13 marzo alle 15,30 la biblioteca di Calosso insieme al Centro Antiviolenza L’Orecchio di Venere propone “Un Comune solo non basta”: presentazione della panchina rossa, simbolo del contrasto alla violenza sulle donne.

L’installazione, che si trova presso la terrazza di via Cairoli, è dedicata a Gioia Barbero, giovane mamma di Calosso, molto impegnata in paese, mancata pochi anni a causa di un tumore.

Seguirà alle ore 16, nella sala don Monticone di piazza Sant’Alessandro, “Questo non è amore”, tavola rotonda e presentazione del libro “Potrebbe succedere”.  Insieme all’autore Roberto Brusaschetto interverranno: Chiara Cerrato (Commissione Pari Opportunità Regione Piemonte),  Elisa Chechile  (responsabile L’Orecchio di Venere),  Teresa Vallana Ghiggi (presidente Zonta Club di Asti), Antonella Saracco (psicologa e psicoterapeuta). Modera Maria Ausilia Quaglia, assessora di Nizza Monferrato.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti con green pass e mascherina. Al termine è previsto un rinfresco offerto dalla Biblioteca e dall’Associazione Produttori Crota d’Calos.

panchina rossa calosso