Oggi è la nona Giornata dei Calzini Spaiati, simbolo di amicizia e rispetto

Oggi, venerdì 4 febbraio, è la nona Giornata dei Calzini Spaiati, ricorrenza inventata dai bambini della scuola primaria di Terzo di Aquileia in Friuli Venezia Giulia insieme alla maestra Sabrina, per lanciare un messaggio ben preciso: diverso è bello e possiamo capirlo con gli occhi, con un solo sguardo, semplicemente guardando l’effetto che fanno i nostri piedi dopo aver indossato due calzini diversi tra di loro.

Il messaggio lanciato ha subito conquistato i più giovani tant’è che sono diverse le scuole, tra materne, elementari e medie, che anche nell’Astigiano stimolano i loro alunni con diverse iniziative. Se volete condividerle con noi taggateci e usate l’hashtag #atnewskids per vedere pubblicati i vostri calzini spaiati sulle nostre pagine! E non dimenticate l’hashtag ufficiale dell’iniziativa #calzinispaiati2022 per condividere valori come amicizia e rispetto!

Anche lo Zecchino d’Oro ha dedicato una ballata ai calzini spaiati, eccola qui:


Questo articolo è stato realizzato per ATnewsKids, il progetto di ATnews per educare all’avvicinamento all’informazione rivolto ai bambini e ragazzi! Guarda tutti i suoi contenuti su  www.ATnewsKids.it