Il Comune di San Damiano acquista materiale informatico per migliorare la Dad nelle scuole del paese

Il Comune di San Damiano ha destinato circa 43mila euro per rendere più agevole la didattica a distanza nelle scuole del paese: tra i nuovi acquisti ci sono 14 nuovi pc per l’istituto comprensivo Alfieri di San Damiano. Inoltre sono state acquistate 22 lavagne interattive multimediali.

Il numero di L.I.M. e pc acquistati è stato oggetto di un confronto tra l’Amministrazione comunale e la direzione scolastica. “Ci stava a cuore di dotare tutte le classi di una lavagna interattiva multimediale, in maniera tale da uniformare il livello di apprendimento per tutte le classi” ha affermato il sindaco di San Damiano, Davide Migliasso. L’installazione delle nuove attrezzature è stata fatta venerdì scorso.

Un gruppo di genitori, alunni e insegnanti del plesso scolastico di San Giulio ha organizzato un intervento per migliorare l’aspetto estetico della struttura scolastica nell’ambito del progetto “Cittadini del nostro comune”.

L’intervento ha permesso la sostituzione della rete del parcheggio dell’istituto e l’installazione artistica di matitoni e righelli, che sono stati colorati dai ragazzi della scuola.

Altre notizie del paese: