Asti, a Palazzo Mazzetti la Cerimonia di consegna delle Borse di Studio assegnate dall’Avis fotogallery

Questa mattina, sabato 18 dicembre, presso la Sala Conferenze di Palazzo Mazzetti, si è tenuta la Cerimonia di consegna delle Borse di Studio assegnate dall’Avis di Asti a 10 studenti e studentesse, donatori e donatrici di sangue, che hanno conseguito il diploma con il massimo dei voti nell’anno scolastico 2020-2021.

Alla cerimonia sono intervenuti l’assessore del Comune di Asti, Mariangela Cotto, e il  consigliere provinciale e comunale Paolo Bassi in rappresentanza della Provincia di Asti.

Gli studenti premiati con una borsa di studio da 500,00 euro sono: Simone Cavazzoni, Marco Fogliati, Elena Gobetti, Morena Mauro, Luca Montali, Camilla Picasso, Leonardo Scaglione, Anna Senacheribbe, Luca Travasino, Mathias Viarengo.

Da molti anni AVIS ha ampliato la sua missione principale, la promozione del dono del sangue e, consapevole della sua responsabilità e valenza sociale, affronta tematiche importanti quali la
Cultura e la Ricerca Scientifica a sostegno della formazione delle giovani generazioni, della salute e del benessere collettivo.
E’ stato inoltre consegnato ufficialmente anche il contributo che, per il decimo anno consecutivo, AVIS Comunale Asti destina alla Fondazione Telethon a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche rare, comprese le patologie legate al sangue. Quest’anno l’importo è di 6.202,00 euro.

Contributo AVIS per Telethon 2021