Estensione servizio 118 nel Nord Astigiano: incontro tra il presidente Lanfranco e i promotori della petizione

Si è tenuto venerdì scorso, 5 novembre presso il palazzo della provincia di Asti, l’incontro con il presidente Paolo Lanfranco e i promotori della petizione, che ha già raccolto 2000 firme, https://www.change.org/118nordastigianoh24 sull’estensione del Servizio 118 di Soccorso Avanzato H24 Nord Astigiano.

A riferire l’andamento dell’incontro è Giovanni Sandiano, organizzatore della petizione, con un comunicato stampa in cui dichiarano: “Il Presidente ha dichiarato la volontà della provincia di farsi portavoce delle istanze degli oltre 60 comuni che patiscono questo grave disservizio da troppi anni, giudicate legittime e condivisibili. La provincia si farà dunque garante della positiva risoluzione del disservizio presso la regione Piemonte e si candida ad ospitare un tavolo tra tutti i soggetti interessati.

Gli organizzatori della petizione giudicano positivamente gli impegni assunti dal Presidente Lanfranco, restando in attesa della convocazione dell’incontro, prevista entro il 20 Novembre, continuando a sensibilizzare la popolazione e proseguendo nella raccolta firme” conclude la nota.