Castagnole Monferrato protagonista del periodico “Il mio Comune”

Sabato prossimo, 30 ottobre alle 11, a Castagnole Monferrato sarà presentato il periodico della collana “Il mio Comune” dedicato interamente al comune del Ruchè. Per l’occasione sarà anche inaugurata la scultura dell’artista Giorgia Sanlorenzo che entra nel circuito del progetto “Terre Emerse Monferrato”.

Il magazine è composto da cento pagine che forniscono il ritratto contemporaneo attraverso fotografie inedite degli abitanti del centro, nelle loro attività e nei loro territori; viene così fuori un racconto ricco di sfaccettature, orgoglio per il proprio territorio, della propria attività e attraverso le pagine i volti si alternano a paesaggi che rappresentano il Monferrato, quello che i turisti da tutto il mondo vengono a cercare per trovare i nostri vini, i nostri sapori e la nostra ospitalità.

Il giornale è interamente coordinato realizzato e seguito da Cinzia Trenchi, giornalista, fotografa e scrittrice, specializzata in turismo enogastronomico, alimentazione e benessere, in collaborazione con le autorità del Comune di Castagnole Monferrato e i suoi cittadini.

All’incontro, e all’inaugurazione della scultura che si terrà al Belvedere Bricco Dorati (strada per Calliano) e in caso di brutto tempo presso L’Annunziata in piazza del Municipio a Castagnole Monferrato, saranno presenti: il sindaco Francesco Marengo, Cinzia Trenchi, l’editore Alberto Viarengo, l’artista Giorgia Sanlorenzo e tutti coloro che hanno partecipato e supportato la realizzazione del magazine.