Asti, premiate le scuole partecipanti al concorso “Pensieri di Pace per un Natale di Fratellanza” fotogallery

Oggi pomeriggio, sabato 16 gennaio 2021, alla Bottega Rava Fava, si è tenuta la premiazione del Concorso per le Scuole “Pensieri di Pace per un Natale di Fratellanza”, giunta alla sua 5ª edizione.

Guarda: fotogallery

Per ragioni di emergenza sanitaria la premiazione ha visto la presenza dei soli rappresentanti per classe ed è stata diffusa online tramite la pagina facebook della Bottega, https://www.facebook.com/bottegaltromercatoasti.

Nonostante le difficoltà di questo anno appena trascorso, il concorso ha visto la partecipazione di 295 bambini delle seguenti scuole astigiane (nella fotogallery la premiazione e i lavori):

Scuola dell’Infanzia
G.Pascoli
De Benedetti
Cagni

Scuola Primaria
Rio Crosio
Cavour
Buonarroti

In questo concorso hanno partecipato una decina di ragazzi-adulti dell’Educativa Territoriale Asti Sud C.I.S.A. – Nizza Monferrato.

I premi per tutti i partecipanti, grazie al sostegno di EcorNaturaSì, consistono in strumenti didattici-educativi sulla biodiversità.
Il concorso è stato ancora finanziato dai soci sovventori della Cooperativa Della Rava e Della Fava con il progetto: “Educhiamo ad un Consumo Critico e Responsabile” che si protrarrà fino a fine 2021.