Lutto nel mondo dello sport astigiano: è mancato Gianni Palumbo

Il mondo dello sport astigiano e piemontese piange la scomparsa di Gianni Palumbo, presidente della società Astinuoto.

Nato a Genova nel 1947 Giovanni Palumbo si è trasferito prima a Torino e poi a Canelli, dove risiedeva attualmente; è sempre stato un grande appassionato di sport, in particolare del nuoto, passione che lo ha portato nel 1995 alla presidenza dell’Astinuoto, società che sotto la sua guida è cresciuta moltissimo portandola ad ottenere risultati di livello nazionale e internazionale, con diversi atleti che hanno vestito la maglia azzurra.

Giovanni lascia la moglie Flora, e i figli Raffaella, Pino, Matteo e Francesca.

Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa della società Astinuoto in ricordo del suo presidente

Il Direttivo unitamente a tutte le famiglie dell’ASTINUOTO ASD, si unisce al profondo cordoglio dovuto alla perdita del Caro Presidente, Giovanni Palumbo.
Giovanni sei sempre stato il cuore pulsante ed il riferimento della Società.
Hai sempre rappresentato con grande dignità la Società, rappresentandola con passione e tenacia, spirito di adattamento e di abnegazione.
Ne sei stato il simbolo, ed hai sempre coniugato in maniera impeccabile lo straordinario amore per lo sport insieme a quello per il nuoto.
Sei stato una guida per tutti per tutti i nostri ragazzi, nel tempo, e tutti i nostri ragazzi ricorderanno sempre i tuoi meravigliosi sorrisi, quando li incontravi ad ogni allenamento.
Ci hai ricordato molte volte durante gli ultimi direttivi quanto ci tenevi a festeggiare in grande nel 2021, i 40 anni dell’Astinuoto. Cercheremo di rendere degno questo evento in tuo onore.
Grazie Giovanni, sappiamo che continuerai a guidarci con il tuo esempio da lassù.
I nostri ragazzi continueranno per sempre a far tesoro dei tuoi insegnamenti, nello sport e nella vita.
Un enorme abbraccio.
La Tua Famiglia Astinuoto