Asti, concorso Verba Volant: ecco i vincitori

Ben 135 opere, tra racconti, pensieri, canzoni, poesie, dipinti e disegni, racchiusi in 500 pagine di pura emozione; autori e artisti di età compresa tra 6 e 96 anni, 5 vincitori e tanta bellezza, quella bellezza dei colori e delle parole che scaldano il cuore”.

Così Patrizia Brignolo, presidente di CreArTe, presenta “Verba Volant”, l’antologia prodotta dell’associazione culturale astigiana, frutto della seconda edizione del concorso letterario e artistico.

Quest’anno, la prima classificata nella Sezione Racconti è Martina Anna Buffa con “Il silenzio tra gli ulivi” e il primo classificato nella Sezione Poesie è Domenico Calì con “Singolo giorno”. Come immagine di copertina è stata scelta l’opera di Monica Contalbi dal titolo “Pensieri al vento”. Nelle sezioni dedicate ai ragazzi primeggiano Irene Gianuzzi con la poesia “Onde di emozione” ed Elena Boccia con un  racconto ispirato a Giacomo Leopardi.

Purtroppo l’attuale situazione sanitaria non permette l’organizzazione di una cerimonia di premiazione. Ma il rammarico si accompagna alla ferma volontà da parte dell’associazione e della sua presidente di impegnarsi per la prossima edizione  “nella speranza di presentare il libro dal vivo il prima possibile “. 

Per ordinare il libro, si può inviare un’e-mail a concorsoverbavolant@virgilio.it