A Costigliole d’Asti la proiezione del capolavoro di Federico Fellini “La dolce vita”

Domani, sabato 22 agosto alle 21,30, nel parco del Castello di Costigliole d’Asti verrà proiettato un film leggendario: La dolce vita di Federico Fellini.

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria a questo indirizzo https://www.eventbrite.it/d/italy–asti/fellini/

Si tratta della penultima proiezione di alcuni capolavori del regista, riproposti in edizione restaurata grazie al CSC Cineteca Nazionale e alla Cineteca di Bologna, con la direzione artistica di Fabrizio Nastasi di IMAGO VFX. Sabato 29 agosto è in programma Lo sceicco bianco.

La proiezione del film “La dolce Vita” fa parte dell’evento “Ricordando Fellini”, organizzato dal Comune di Costigliole d’Asti, con il patrocinio del Comitato delle celebrazioni per il Centenario di Federico Fellini (Fellini 100),  che prevede una mostra e film in occasione del centesimo anniversario della nascita del grande maestro Federico Fellini. L’evento è parte del progetto “Castello di Costigliole d’Asti, il racconto e la cultura del territorio”, sostenuto dalla Compagnia di San Paolo attraverso il bando “I luoghi della cultura”.

La mostra resterà aperta fino al 30 agosto con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 17 e alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
Ingresso biglietti euro 8 intero, euro 5 ridotto per bambini sotto i sei anni e gli adulti dai 70 anni.