Un astigiano eletto nel Comitato di Presidenza di “Piccola Industria” di Confindustria Piemonte

L’stigiano Gianluca Giordano è uno dei nuovi componenti del comitato di Presidenza del Comitato Regionale di Piccola Industria di Confindustria. L’ing. Giordano è alla guida dell’ELMEG srl di Isola d’Asti ed è dal 2018 membro del Comitato Piccola Industria di Asti.
L’azienda che dirige nasce nel 1982 e, con i suoi due stabilimenti ad Isola d’Asti e in Serbia, è specializzata nel settore del soffiaggio ed ha, quale punto di riferimento, il settore dell’automotive.

Nel corso del Comitato Regionale di Piccola Industria di Confindustria, Gabriella Marchioni Bocca è stata confermata Presidente P.I. per il biennio 2020-2022.

Ad affiancare Gabriella Marchioni Bocca, i componenti di Piccola Industria di Confindustria Piemonte hanno ratificato la formazione del Comitato di Presidenza composto da:
Alberto Biraghi, Presidente di Piccola Industria di Confindustria Cuneo;
Gianluca Giordano, delegato di Piccola Industria dell’Unione Industriale della Provincia di Asti;
Tiziano Maino, Past Presidente di Piccola Industria di Confindustria Alessandria;
Gisella Milani, Past President di Piccola Industria di Confindustria Canavese;
Nicolò Zumaglini, Past President e attuale delegato di Piccola Industria dell’Unione Industriale Biellese.

Alla riunione elettiva ha partecipato l’Assessore ai Rapporti con il Consiglio regionale, Delegificazione e semplificazione dei percorsi amministrativi della Regione Piemonte, Maurizio Marrone, con il quale i componenti del Comitato Regionale P.I. si sono confrontati sul tema prioritario della sburocratizzazione del sistema legislativo piemontese, di fondamentale importanza per le Piccole e Medie Imprese e per la ripresa economica nel post Covid-19.