L’aggiornamento dei contagi da Covid-19 con Geo5mart: in continuo miglioramento la situazione nell’Astigiano

Aggiornamenti settimanali in esclusiva per i lettori di Atnews.it

Più informazioni su

Prosegue la collaborazione tra Geo5mart, start up di mappature digitali (leggi QUI), e il nostro giornale per fornire aggiornamenti  sui contagi da Covid 19 in provincia di Asti e della percentuale di popolazione contagiata, comune per comune.

Continua il miglioramento generale con una netta diminuzione dei casi soprattutto ad Asti (-87), Ferrere (-17) e Moncalvo (-13). Molti i comuni della provincia con zero positivi.

A differenza della scorsa settimana però si registrano più comuni con un aumento di casi anche maggiore ad 1 unità: Castagnole delle Lanze (+13) e Rocchetta Tanaro (+5) i più significativi, mentre a Costigliole d’Asti l’aumento dei casi è dovuto ad un intero nucleo familiare di quattro persone, mentre gli altri positivi che risultano dalla mappa della Regione Piemonte non si trovano sul territorio comunale, ma in case di riposo di paesi limitrofi pur mantenendo la residenza a Costigliole d’Asti.

Un aumento di alcune unità hanno avuto anche Frinco e Castell’Alfero dove nei giorni scorsi sono stati effettuati i tamponi ai pazienti del medico della mutua risultato positivo al Covid 19 (leggi QUI).

I lettori di Atnews potranno verificare l’andamento dei contagi da Covid 19 anche nelle prossime settimane.

Le mappe, che si basano sui dati ufficiali comunicati dalla Regione Piemonte, saranno aggiornate settimanalmente, ogni martedì.

Di seguito le mappe della situazione al 1 giugno 2020.

Contagi totali: https://arcg.is/0PjX5H
% popolazione: https://arcg.is/0aLzn0

 

Più informazioni su