Asti, in Questura la cerimonia di scopertura del monumento “Il Sacrificio”, dedicato ai caduti della Polizia di Stato

Questa mattina, venerdì 26 giugno, all’esterno della Questura di Asti, sul marciapiede prospicente l’ingresso, si è svolta la cerimonia di scopertura del monumento dal titolo “Il Sacrificio”, dedicato ai Caduti della Polizia di Stato.

L’opera è stata realizzata dal sovrintendente capo Giorgio Bisanti.

Alla cerimonia sono intervenute alcune Autorità locali, esponenti della società civile e giornalisti nella sobrietà richiesta dalle misure di contenimento in atto.

Nel corso della cerimonia il Questore di Asti dr.ssa Alessandra Faranda Cordella ha preso la parola per spiegare le motivazioni e le origini dell’evento e della successiva deposizione di una corona.

“Ho fortemente voluto che il momento fosse sistemato all’esterno della Questura perché fosse condiviso con tutta la cittadinanza” ha spiegato il Questore di Asti.

Al termine dell’intervento, il Questore ha scoperto il monumento, che è stato benedetto da parte del Cappellano della P. di S. Don Augusto Piccoli.
A seguire è stata deposta una corona in onore ai Caduti della Polizia di Stato accompagnata dal “Silenzio” e, in conclusione della cerimonia è stato eseguito un brano lirico, intonato a cappella dal tenore astigiano Enrico Iviglia.