Asti, prorogate le soste gratuite e le variazioni del servizio Trasporti e mobilità di Asp

Continuano a circolare i bus delle linee A, B e 6, sospesi il martedì di San Secondo.

Sono prorogate fino a sabato 9 maggio le variazioni del servizio Trasporti e mobilità di Asp adottate per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Continuano a circolare, dal lunedì al sabato, soltanto i bus delle linee A e B potenziate, ovvero con una maggior frequenza, e sono garantite otto corse giornaliere della linea 6 (circolare di Villaggio San Fedele).
Gli autobus non circoleranno martedì 5 maggio, festività patronale di San Secondo.

Su ciascun bus, sottoposto a disinfezione quotidiana, possono essere contemporaneamente presenti al massimo dieci passeggeri che possono accedere esclusivamente dalla porta posteriore con discesa dalla porta centrale. E’ raccomandato l’uso di mascherine. A ciascuna fermata possono attendere al massimo due utenti che devono comunque rispettare la distanza minima di un metro.

Continuano a non circolare gli autobus delle linee frazionali, ma è confermato il servizio Taxibus per il collegamento tra città e frazioni nelle giornate di mercoledì e sabato.
E’ confermata inoltre la sospensione delle linee scolastiche.
Gli autobus delle linee extraurbane Asti-Tigliole-Asti e Nizza Monferrato-Mombercelli continuano ad osservare orari che coincidono con quelli estivi: sono pubblicati alla pagina internet www.asp.asti.it/trasporti-e-mobilita/trasporto-pubblico-locale-extraurbano/

La sosta nei parcheggi a pagamento della Zona a Traffico Moderato e dell’area dell’Ospedale Cardinal Massaia continuerà ad essere gratuita ed è inoltre sospeso il divieto di sosta in occasione del servizio notturno di lavaggio stradale.

Continuano ad essere chiusi al pubblico gli uffici del Movicentro di via Artom 10 e dello sportello abbonamenti parcheggi della sede Asp di corso Don Minzoni.
Per informazioni, tel. 0141.434711, www.asp.asti.it, App AstiSmartBus e App AstiParcheggi.