Caldo risveglio nell’Astigiano: anche sul Piemonte gli effetti della tempesta Ciara previsioni

La tempesta Ciara, che sta devastando molte aree dell’Europa, fa sentire i suoi effetti anche nelle nostre zone, in modo diverso però.

E’ infatti arrivato un caldo vento di Foehn che sta spazzando da ieri diverse località soprattutto montane del Piemonte (nel cuneese, a Vinadio, il vento ieri ha scoperchiato gli stabilimenti dove si produce l’acqua Sant’Anna), mentre nell’Astigiano è la temperatura particolarmente calda a colpire questa mattina. Ecco il grafico di Arpa Piemonte che segnala i rilevamenti alle 8 di questa mattina, ben al di sopra delle medie stagionali con ben 16 gradi rilevati alle 5 alla stazione di rilevamento di Tanaro, con un’escursione termica di dieci gradi dall’una della notte alle tre.

arpa piemonte temperatura

A Castell’Alfero, la colonnina di mercurio faceva segnare ben 16,6° alle 2 della notte (dati Arpa Piemonte). Nella mattinata sono attese raffiche di vento di Foehn che dovrebbero attenuarsi nel corso della giornata. Le condizioni dovrebbero riportarsi nella norma nella giornata di domani, con la minima intorno allo zero.