Asti, rinnovata l’area giochi al parco del Lungo Tanaro

Sono terminati da due giorni i lavori di risistemazione dell’area giochi al parco del Lungo Tanaro, ad Asti, uno dei parchi cittadini maggiormente frequentati da famiglie e bambini.

I lavori hanno previsto in particolare la sostituzione del vecchio castello di legno dotato di scivolo, diventato ormai pericoloso per la sicurezza dei giovanissimi utilizzatori: al suo posto, dopo un rinforzo al basamento, è stata installata la struttura, con scivolo e doppia altalena, che era da tempo ospitata dal cortile dell’Enofila. “E’ stata tolta di lì, rimessa a nuovo, riverniciata e reinstallata a Tanaro, dove sicuramente ha un’utenza decisamente maggiore” – ci spiega l’Assessora ai Lavori Pubblici Stefania Morra.

Appena conclusi i lavori, il rinnovato parco giochi è stato subito preso d’assalto in questi caldi pomeriggio di febbraio da moltissimi bambini, che si sono riappropriati dell’area.

L’intervento a Tanaro fa “il paio” con quello terminato a fine 2019 a Quarto d’Asti (nella foto sotto), con la riqualificazione dell’area giochi nel giardinetto che era in stato di abbandono.

lavori sistemazione parco giochi quarto