Nuovo Segretario Generale al Comune di San Damiano d’Asti

Dal 16 dicembre 2019 ha preso servizio la Dott.ssa Anna Sacco Botto

Con decorrenza 16 dicembre 2019 ha preso servizio la Dott.ssa Anna Sacco Botto che sostituisce il Dott. Enzo Carafa.

Una scelta del Sindaco del Comune di San Damiano d’Asti nell’ottica della rotazione e di una maggiore presenza del segretario stesso presso gli uffici comunali. Dalla presenza di 12 ore settimanali si è passati ad una presenza di 21 ore settimanali (lunedì mattina, martedì mattina e pomeriggio e giovedì mattina).

E’ stata stipulata una convenzione di segreteria con il Comune di Canale. Tale convenzione prevede solo i due Comuni: San Damiano e Canale.

L’Amministrazione Comunale di San Damiano ritiene fondamentale la maggiore presenza del segretario presso il Comune, per assicurare e garantire supporto amministrativo e giuridico sia alla Giunta sia ai Dipendenti stessi. Necessità che si manifestava da diversi anni.

Avere lo stesso segretario tra due Comuni limitrofi è findamentale per fare strategie insieme e lavorare attivamente insieme. Si sono già avuti diversi incontri proficui tra il Sindaco Migliasso ed il Sindaco Faccenda di Canale.

Il Sindaco Migliasso ed il suo gruppo intendono lavorare anche in sinergia con i Comuni del cuneese, essendo Comune confinante, cosi’ come quelli dell’astigiano. Desideriamo mantenere vivi i rapporti tra le Amministrazioni Comunali.

Il Sindaco Davide Migliasso si dichiara molto soddisfatto del nuovo segretario Sacco Botto, una figura altamente professionale, di lunga esperienza amministrativa in grandi enti, e che potrà concentrare il suo ruolo ed incarico in soli due enti.

Un doveroso ringraziamento al dott. Carafa per il lavoro svolto in 10 anni al servizio del Comune di San Damiano. Carafa rimane segretario generale dell’Unione Terre di Vino e di Tartufi, che tra l’altro, ha visto recentemente l’ingresso di un quarto Comune dell’Astigiano: Tigliole d’Asti.

Unione presieduta dal Sindaco Migliasso che si dichiara molto soddisfatto del nuovo ingresso, con un rafforzamento della territorialià ed una maggiore rappresentatività, oltre che all’ottenimento di maggiori contributi economici statali. “Lavorare in sinergia e fare squadra è fondamentale per raggiungere obiettivi e realizzare progetti ambiziosi”.