Alla Scuola Parini di Asti il secondo incontro del “Cantiere Genitori 3”

Dopo il successo del primo appuntamento ritorna il Cantiere Genitori dell’Istituto Comprensivo 3 di Asti con un incontro molto speciale ed emozionante, all’insegna dell’umanità e della profondità della relazione educativa.

Mercoledì 5 febbraio alle ore 20.30 presso la scuola PARINI di via Gancia 5 si terrà l’incontro del Cantiere Genitori 3 dal titolo “LO SVILUPPO PSICOLOGICO DEL BAMBINO ALLA LUCE DELLA TEORIA DELL’ATTACCAMENTO” con il Dr. Giuseppe Bonavolontà medico psichiatra e psicoterapeuta DSM Asti.

Durante la serata il DR. Bonavolontà affronterà con i genitori ed i docenti con la sua consueta chiarezza e competenza, un percorso approfondito attraverso i vari passaggi della crescita e dell’educazione: il ruolo degli adulti nello sviluppo psicologico del bambino, i bisogni primari dei ragazzi, le necessità fondamentali degli adulti, dalla nascita alla adolescenza, dalla esperienza con i bambini alla teoria dell’attaccamento, dalla teoria dell’attaccamento allo sviluppo e alla costruzione di nuove e buone prassi.

“Questo perchè è importante conoscere noi stessi per tentare di comprendere e dare senso alle emozioni ed ai comportamenti dei nostri ragazzi, perché non rimangano eterni adolescenti, ma possano diventare adulti “sufficientemente” autonomi, sani e consapevoli” spiegano dall’IC3.

Tutti gli incontri sono gratuiti ed aperti a tutta la cittadinanza e si svolgeranno presso la scuola Secondaria Parini in Asti – Via Carlo Gancia n. 5 dalle ore 20.30 alle ore 22.30

volantino cantiere genitori 3 ULTIMO (1)