Striscia La Notizia ad Asti per la campagna contro i mozziconi

La Provincia di Asti nell’ambito del progetto “Puliamo insieme!” una delle tante buone prassi ambientali, ha ritenuto opportuno aderire alla campagna nazionale per l’applicazione della L. 221/2015 – art.40 – “No mozziconi a terra” promossa da Striscia la notizia.

Striscia torna dunque nella nostra città a distanza di poco tempo da quando l’inviato Cristiano Militello ha girato al Censin Bosia e in centro il servizio per “Striscia lo striscione”.

Questa volta, per la campagna contro i mozziconi, giovedì 19 dicembre, alle ore 16.45, nel Salone della Provincia di Asti, prima della convocata Assemblea dei Sindaci, sarà presente un inviato di “Striscia la Notizia”.

“Abbiamo pienamente condiviso e promosso l’iniziativa presso le amministrazioni comunali – dichiara il presidente della Provincia Paolo Lanfranco – mettendo a disposizione dei sindaci la modulistica per la sottoscrizione dell’accordo proposto dall’emittente televisiva. L’ufficio Politiche giovanili della Provincia, che si occupa anche di educazione ambientale, farà da riferimento per le adesioni.”

Il mozzicone di sigaretta è uno dei materiali inquinanti più diffuso al mondo e la legge prevede di sanzionare i trasgressori.