Letture, pranzo di Natale e Premio Occhi Aperti 2019: gli appuntamenti di dicembre dell’Apri Asti

Diverse iniziative targate Apri Asti in cantiere per il mese dicembre.

Si inizia martedì 3 dicembre alle 16,30 al Tappeto Volante (via Aliberti, 5 Asti) con un convegno per la Settimana della Disabilità, durante i quali si presenteranno i laboratori di bigiotteria, di maglia e di uncinetto e il progetto “Lana, caffè, cioccolata e perline” che avrà luogo nei giorni successivi.

Mercoledì 4 e sabato 7 dicembre dalle 15,30 alle 18 alla Caffetteria Carlo Alberto di via Cavour 42, ad Asti si terrà infatti l’evento “Lana, caffè, cioccolata e perline”, organizzato in collaborazione con l’associazione Il Cenacolo
Alfieriano e la compagnia Il Teatro del Borbore.

Si tratta di un laboratorio inclusivo con letture alternate. Tanti ospiti leggeranno ad alta voce racconti, poesie e testi.

Lunedì 9 dicembre dalle 15,30 alle 18 nella sede dell’associazione in via San Marco 18 si terrà la riunione dei soci in vista dell’organizzazione del pranzo sociale del 14 dicembre.

Il pranzo si svolgerà sabato 14 dicembre, dalle 12 alla Casa degli Alpini (corso XXV aprile, 71, Asti).

Costo del pranzo per adulti 23 euro e 11 euro per i bambini. Le prenotazioni devono pervenire entro e non oltre il 6 dicembre via email (asti@ipovedenti.it) o al numero 329 1466012.

Durante il pranzo sarà consegnato il Premio Occhi Aperti 2019 a: Barbara Venturello, assistente sociale per il progetto Forza della Parità e a Federico Imbriano, guida ambientalista, per le visite al Museo Paleontologico di Asti e i percorsi sensoriali ai Parchi di Rocchetta Tanaro e Valleandona di Asti.

Dal 2 al 31 dicembre la sede rimarrà aperta ogni lunedì e venerdì dalle 15,30 alle 18.