Asti, all’assemblea dei sindaci presente Striscia La Notizia per la campagna contro i mozziconi

Oggi pomeriggio presso il palazzo della Provincia di Asti si è tenuta l’assemblea dei sindaci.

Nell’occasione, molti sindaci, seguendo quanto fatto dalla Provincia di Asti nell’ambito del progetto “Puliamo insieme!” una delle tante buone prassi ambientali, hanno potuto aderire alla campagna nazionale per l’applicazione della L. 221/2015 – art.40 – “No mozziconi a terra” promossa da Striscia la notizia.

Prima di iniziare l’assemblea i tanti sindaci presenti sono stati ripresi dalla troupe di Striscia la Notizia mentre aderivano alla campagna nazionale per l’applicazione della L. 221/2015 – art.40 – “No mozziconi a terra” promossa dalla nota trasmissione che va in onda su Canale 5.

I sindaci hanno sottoscritto l’impegno e poi, davanti alla telecamera di Striscia la Notizia, hanno ripetuto la frase “Anche il Comune di … aderisce alla campagna No Mozziconi a terra, ci vediamo fra tre mesi per la rendicontazione”.

Un impegno preso dai primi cittadini astigiani che deve coinvolgere tutta la popolazione, il mozzicone di sigaretta è uno dei materiali inquinanti più diffuso al mondo e la legge prevede di sanzionare i trasgressori.

assemblea sindaci dicembre 2019