Tragedia a Quargnento, intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Asti

Tragica esplosione nella notte a Quargnento, in provincia di Alessandria.

Uno scoppio in una casa ha causato la morte di tre Vigili del Fuoco del comando di Alessandria e il ferimento di un carabiniere e di altri due pompieri.

Dalle prime ricostruzioni c’è stato un primo scoppio in un’abitazione disabitata, sono intervenuti i Vigili del Fuoco e mentre stavano spegnendo l’incendio che si era sviluppato si è verificata la seconda esplosione, molto più violenta che ha causato la morte dei tre Vigili e il ferimento di altri due e di un carabiniere. Due feriti sono stati trasportati all’ospedale di Asti.

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Asti, che hanno contribuito alle operazioni di soccorso e alla ricerca di una delle tre vittime, inizialmente data per dispersa, ritrovata sotto le macerie della palazzina disabitata crollata nell’esplosione.

In corso le indagini per l’accertamento delle cause.

“Il Capo Dipartimento dei Vigili del fuoco Salvatore Mulas e il Capo del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco Fabio Dattilo esprimono profondo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei tre Vigili del fuoco Antonino Candido, Matteo Gastaldo e Marco Triches vittime del dovere” si legge sul sito ufficiale dei Vigili del Fuoco.