Asti, la fiera del Tartufo si conclude con la premiazione dei migliori esemplari fotogallery

Si è conclusa oggi pomeriggio, con la premiazione dei migliori piatti, la Fiera del Tartufo di Asti.

Guarda: fotogallery

Sotto l’androne di Palazzo Civico, alla presenza del sindaco Maurizio Rasero, dell’Assessora Loretta Bologna, del vicepresidente della Regione Fabio Carosso e del vicepresidente della Provincia Francesca Ragusa, si è aggiudicato il premio come miglior singolo Giancarlo Benedetti, canellese, già conosciuto come rettore del comitato Palio degli spumantieri.

Il premio per il miglior piatto in esposizione (tre pezzi) è andato invece a Lino Scagliola, mentre i secondi classificati delle rispettive categorie sono stati Giuseppe Manfrinato (categoria piatto) e Antonella Scaglia (categoria singolo).

La giornata è stata animata dalle bancarelle dei trifulau e dei prodotti enogastronomici in piazza San Secondo. La proposta culinaria è invece stata curata dal noto chef televisivo Diego Bongiovanni con i piatti di street food “Del tartufo non sono mai stufo”.

Ieri invece, a Palazzo Gazelli, si è tenuta la premiazione alla carriera di Mariuccia e Piercarlo Ferrero per i 60 anni di attività e i 30 consecutivi di Stella Michelin del ristorante San Marco di Canelli.