Sahaja Yoga Asti al Museo Paleontologico con una meditazione aperta a tutti per sperimentare il silenzio del presente

“Sperimentiamo il silenzio del presente” è un incontro gratuito di Sahaja Yoga organizzato dal comitato di Asti per provare questa tecnica di meditazione.

Sahaja Yoga è una meditazione spontanea, semplice e naturale, senza sforzo e senza pensieri, basata su conoscenze millenarie e con risultati scientificamente provati. Coinvolge e integra numerosi aspetti dell’essere umano, da quelli fisici a quelli mentali (emozionali, conoscitivi, sensoriali) fino a quelli spirituali.

L’appuntamento è fissato per sabato 12 ottobre 2019 alle 16 al Museo Paleontologico, nel Palazzo del Michelerio, in corso Alfieri 381, ad Asti.

Grazie a questo tipo di meditazione è possibile trovare e stabilizzare l’equilibrio dentro di noi liberandosi dall’incessante attività mentale, dalle preoccupazioni e dal malessere che spesso ci impediscono di essere noi stessi. Questo percorso consente di gioire dei momenti più belli vivendo nel presente e di raggiungere la pace interiore, la completezza e l’armonia con tutti gli esseri.

Tutto ciò avviene grazie all’unione spontanea del Sé individuale con il Sé universale, attraverso il risveglio di un’energia materna presente dentro ciascuno di noi, chiamata Kundalini. Secondo Shri Mataji Nirmala Devi, l’ideatrice e promotrice nel mondo di Sahaja Yoga “In noi risiede la pace, la bellezza, la gloria del nostro essere. C’è un oceano in tutto questo. Non possiamo cercarlo fuori, dobbiamo andare dentro. E’ nel presente che soggiorna l’eterno, tutto il resto svanisce.” La Realizzazione del Sé è un’esperienza gratuita e accessibile a tutti.